Contrattacco!

E’ disponibile il n.14 di Zagorianità, rivista a cura del forum Zagortenay. Nelle sue 154 pagine un vasto appronfondimento sulle storie di Zagor uscite di recente in edicola (L’incendiario, Sangue Kiowa, I disertori di Fort Kenton, Witiko) e su una vecchia e indimenticabile storia come La marcia della disperazione.
Nei suoi articoli la rivista affronta anche alcuni temi come i più emozionanti duelli Zagoriani, la ristampa dei volumi di Zagor della Gazzetta dello Sport, il genere soprannaturale come veniva trattato da Nolitta, la libreria come mezzo di diffusione e vendita del fumetto e le differenze sulle rivisitazioni operate sui personaggi tra Burattini e altri curatori Bonelli.
Un numero dove si parla molto di Moreno Burattini visto che è ricorso il suo trentennale da sceneggiatore di Zagor. A Burattini è dedicata una lunga intervista, un articolo che ne analizza lo stile narrativo che lo caratterizza, più due approfondimenti sui suoi recenti libri Io sono Zagor – la strada verso Darkwood e Io sono Cico.
Altre interviste ad altri autori sono dedicate a Franco Saudelli, Davide Perconti, Arturo Lozzi e Riccardo Secchi che ci parlano di come da esordienti hanno approcciato con Zagor dandoci qualche anticipazione anche sulle loro storie future. Interviste anche agli sceneggiatori Giovanni Masi, Mauro Uzzeo, e al disegnatore Davide Gianfelice dove verrà toccato anche il team up che stanno realizzando tra Zagor e Flash. A seguire qualche altra anticipazione su ritorni di alcuni nemici, qualcosa in vista del sessantennale di Zagor del prossimo anno e nuovi sceneggiatori che molto probabilmente esordiranno su Zagor.