n.30 “Decennium”

Dietro una copertina di Joevito Nuccio, 164 pagine a colori di :
✅ Approndimenti, recensioni e analisi sulle recenti storie di Zagor, con i rispettivi aneddoti e retroscena svelati dagli autori;
✅ Anticipazioni sulle prossime storie in lavorazione;
✅ Un’analisi sull’andamento della collana Color Zagor;
✅ Una disamina sul bilancio della Sergio Bonelli Editore del 2024;
✅ Un’indagine di mercato sull’andamento delle vendite di Zagor da aprile 2025 dopo aver intervistato oltre 700 edicolanti.
✅ Una lunga intervista a Carlo Lucarelli, fresco esordiente come soggettista su Zagor;
✅ Un’intervista a Salvatore Biddau, editore della francese Fordis che sta ristampando Zagor Oltralpe;
✅ Un approfondimento sui libretti allegati agli Speciali di Zagor;
✅ Per celebrare i dieci anni di attività editoriale della rivista poi, un dossier dove attraverso articoli e interviste, il direttore e gli altri fondatori raccontano Zagorianità, ripercorrendone la sua storia, con retroscena e curiosità varie.
Più altri e vari argomenti connessi all’attualità zagoriana quali l’arte delle didascalie di Nolitta, una panoramica sul leggendario Sasquatch, analisi sull’evoluzione del tratto di alcuni disegnatori che esordirono a metà anni ’90 su Zagor e sull’importanza di quanto sia fondamentale per uno sceneggiatore debuttare col botto su Zagor, prendendo in esame le storie d’esordio di ognuno di essi.





- Elemento messo in evidenza in data 2 Giugno alle ore 13:39Di Diego FantoniComplet
