Gli amici di un lungo viaggio 2

La copertina di Cristiano Spadavecchia

FORMATO 17 X 24

A COLORI

COPERTINA: Cristiano Spadavecchia

392 pp brossurato

Secondo volume speciale dei 60 anni di Zagor edito dalla rivista Zagorianità.

Trecento personaggi apparsi in sessant’anni di storia di Zagor, raccolti in delle schede con immagini a figura intera verticale con a fianco la loro cronistoria, simili a quelle che uscivano in appendice agli albi della ristampa TuttoZagor “I personaggi del mondo di Zagor”.

Il presente volume è il seguito de “Gli amici di un viaggio lungo sessant’anni” uscito nel 2021 sempre a cura di Zagorianità e vuole offrire ai lettori ma anche agli autori stessi uno strumento di ricerca e analisi storica dei personaggi che ci hanno accompagnato in sessant’anni di letture, grazie anche alle cronologie complete di tutti i personaggi delle storie dove sono apparsi.

Verrete traghettati di nuovo in un appassionate viaggio dal 1961 al 2021 ripercorrendo i personaggi non apparsi nel volume precedente, cinque selezionati per ogni anno: da Norma a Jenny, passando per Zarkoff, Tarawa, Gaston, Molnar, Billy Boy, Dharma e tantissimi altri; amici, nemici, donne e comprimari buoni o cattivi.  

Ad arricchire il volume anche una piccola rassegna dei fatti salienti accaduti anno per anno della storia editoriale di Zagor.