Nuovo copertinista per Zagorianità


A partire da oggi Zagorianità – la rivista ha un nuovo copertinista. Sarà Joevito Nuccio, da tutti conosciuto come “Joevito”, a realizzare le copertine dei numeri periodici della rivista Zagorianità. Disegnatore dal tratto classico, di chiara ispirazione ferriana, Joevito è da diversi anni tra i disegnatori più apprezzati dai lettori zagoriani e ha accettato questa sfida con grande entusiasmo.

Con Nuccio alle copertine, Zagorianità rilancia e continua il suo programma editoriale con un taglio professionale da consolidare, una linea editoriale sempre più sul pezzo dell’attualità e dell’approfondimento zagoriano a 360° e con diversi progetti in cantiere. Resta immutata l’impostazione che vedrà per le copertine delle eventuali pubblicazioni speciali targate Zagorianità, l’alternarsi di copertinisti diversi da quello fisso della rivista. Disegnatori che potranno essere dal tratto meno classico, insoliti e inaspettati, ma in ogni caso nomi di spessore.

A Mauro Laurenti, professionista esemplare e artista di indiscusso valore, vanno tutti i nostri ringraziamenti per l’impegno profuso in questi sei anni e per aver condiviso un percorso spalla a spalla insieme a noi, dove ha realizzato la bellezza di diciannove copertine (quelle di tutti e diciotto i numeri della rivista, più quella del volume speciale 2018 “I racconti di Valerio Bortolazzi”).

Il primo appuntamento con Joevito Nuccio copertinista è per il numero invernale di Zagorianità, la cui uscita è prevista per dicembre 2021.

La redazione di Zagorianità